Per tutti gli appassionati dell’epopea della famiglia Dutton e del suo enorme ranch in Montana, chiamato Yellowstone, sta per arrivare la quinta stagione nei primi giorni di settembre.
Kevin Costner e i figli Luke Grimes, Kelly Reilly, Wes Bentley sono i protagonisti di quella che è negli Stati Uniti la serie più vista in assoluto con 14 milioni che hanno assistito al primo episodio della quarta stagione e 10 milioni al suo finale.
Nel frattempo Taylor Sheridan (Sicario, Wind River, Hell or High Water) il deus ex machina di Yellowstone, ha lanciato un prequel intitolato 1883, ne ha un’altro in lavorazione intitolato 1923, con Harrison Ford e Helen Mirren e uno spin off texano interpretato da Jefferson White nei panni del cowboy Jimmy.
Ma Sheridan non è solo attivissimo nel mondo di Yellowstone. Ha in rampa di lancio la serie The Tulsa King, con Sylvester Stallone nei panni di un boss di Kansas City e la seconda stagione di The Mayor Of Kingstown con Jeremy Renner.
L’attore tagliato da Sons of Anarchy è diventato in appena dieci anni uno degli sceneggiatori più potenti nella Hollywood contemporanea.