Christoph Waltz sarà Billy Wilder nel nuovo film di Stephen Frears

Uno dei più grandi registi di Hollywood, uno dei pilastri su cui quell’industria si è retta per decenni,  avrà il volto di Christoph Waltz, in un nuovo film tratto dal libro di Jonathan Coe “Billy Wilder & me”.

Austriaco come Wilder, che scappò in America negli anni ’30 in seguito all’ascesa del partito nazista, Waltz sarà diretto da Stephen Frears e interpreterà il regista nell’ultima fase della sua leggendaria carriera, sul set del suo ultimo lungometraggio.

Nell’estate del 1977, una giovane donna inizia a lavorare per il famoso regista Billy Wilder e il suo sceneggiatore I.A.L.Diamond su un’isola greca durante le riprese di “Fedora”. Quando segue Wilder in Germania per continuare le riprese, si ritrova a unirsi a lui in un viaggio della memoria nel cuore della sua storia familiare.

La sceneggiatura è stata scritta dal due volte premio Oscar Christopher Hampton (Le relazioni pericolose, Espiazione, The Father).

 

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.