The Unbearable Weight Of Massive Talent: il trailer del nuovo film di Nicolas Cage

Fin dagli esordi nei primi anni ’80 con l’epocale Fast Times at Ridgemont High e poi sotto l’egida dello zio Francis Coppola (Rusty il selvaggio, Cotton Club, Peggy Sue si è sposata), la carriera di Nicolas Cage è stata costellata da ruoli fuori dall’ordinario, spesso assecondando una personalità strabordante: il successo raggiunto presto con Stregata dalla luna di Jewison, Arizona Jr dei Coen, Cuore selvaggio di Lynch ne hanno fatto un divo, capace di attraversare gli anni ’90 da star.

L’Oscar per Via da Las Vegas era solo il preludio per nuove collaborazioni con John Woo (Face-off) con Michael Bay (The Rock) con Brian de Palma (Omicidio in diretta) con Martin Scorsese (Al di là della vita), con Spike Jonze (Il ladro di orchidee), Ridley Scott (Il genio della truffa), Oliver Stone (World Trade Center), Werner Herzog (Il cattivo tenente), David Gordon Green (Joe).

Quindi, complice un disastroso contenzioso con il fisco americano, con le banche e con il suo manager, la sua carriera negli ultimi quindici anni è completamente deragliata, in una serie infinita di B-movie, Z-movie, in cui svendere il suo talento per un pugno di dollari.

Pian piano però, in mezzo a questi film sciagurati, si è fatto strada un nuovo Nicolas Cage, talmente sopra le righe da diventare personaggio a sè stante.

The Unbearable Weight Of Massive Talent sembra voler raccontare, da un punto di vista meta-cinematografico, questa sua evoluzione.

Il film è diretto da Tom Gormican e interpretato anche da Pedro Pascal, Neil Patrick Harris, Tiffany Haddish e dalla nostra Alessandra Mastronardi.

Creatively unfulfilled and facing financial ruin, the fictionalized version of Cage must accept a $1 million offer to attend the birthday of a dangerous superfan. Things take a wildly unexpected turn when Cage is recruited by a CIA operative and forced to live up to his own legend, channeling his most iconic and beloved on-screen characters in order to save himself and his loved ones. With a career built for this very moment, the seminal award-winning actor must take on the role of a lifetime: Nicolas Cage.

Questo è il trailer:

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.