Uno dei film più attesi dell’anno finalmente si rivela, grazie alle immagini che la Warner ha distribuito sui suoi canali social.
Elvis è stato scritto da Luhrmann assieme a Sam Bromell, Craig Pearce e Jeremy Doner a partire da una storia dello stesso Baz Luhrmann e Jeremy Doner.
I protagonisti sono Austin Butler e Tom Hanks, nei panni del Colonnello Parker.
Il film esplora la vita e la musica di Elvis Presley (Butler), viste attraverso il prisma della sua complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Hanks). La storia approfondisce le complesse dinamiche tra Presley e Parker nell’arco di oltre 20 anni, dall’ascesa alla fama di Presley che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti; sullo sfondo un panorama culturale in evoluzione e la perdita dell’innocenza in America. Al centro di questo viaggio c’è una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge).
Recitano al fianco di Hanks e Butler, la pluripremiata attrice teatrale Helen Thomson nei panni della madre di Elvis, Gladys; Richard Roxburgh in quelli del padre di Elvis, Vernon, mentre Olivia DeJonge interpreta Priscilla. Luke Bracey interpreta Jerry Schilling; Natasha Bassettinterpreta Dixie Locke; David Wenham è Hank Snow; Kelvin Harrison Jr. è BB King; Xavier Samuel interpreta Scotty Moore, e Kodi Smit-McPhee Jimmie Rodgers Snow.
Qui in italiano: