Denis Villeneuve dirigerà l’adattamento di Incontro con Rama di Arthur Clarke

La Alcon Entertaiment di Kosove e Johnson ha deciso di finanziare l’adattamento di Incontro con Rama, il libro di fantascienza Arthur Clarke, scritto nel 1973 e pubblicato in Italia da Urania.

I diritti appartenevano alla società di Morgan Freeman, che li ha ceduti alla Alcon, pur restando tra i produttori del nuovo film, che sarà diretto da Denis Villeneuve.

La Alcon aveva prodotto per il regista canadese Blade Runner 2049 e Sicario.

E’ verosimile che Villeneuve ci lavori dopo la seconda parte di Dune.

The novel is set in the 2130s and centers on a 31-by-12 mile cylindrical alien starship that enters the solar system. The story is told from the point of view of a group of human explorers who intercept the ship in an attempt to unlock its mysteries. 

Il romanzo è uno dei classici della fantascienza, vincitore sia del premio Nebula sia del premio Hugo.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.