Obi-Wan Kenobi: il cast della nuova serie Disney+

Dopo il successo trionfale delle due stagioni di The Mandalorian, Disney+ prova il colpaccio, rilanciando subito la prima delle nuove dieci serie ambientate nel mondo di Star Wars con Obi-Wan Kenobi.

Qui non ci sono misteri. Sappiamo tutti di chi si sta parlando. E considerato che il personaggio appare già in 4 dei nove film, più qualche cameo ulteriore, l’unica parte della sua vita rimasta inesplorata, oltre all’infanzia, è quella tra Episodio III ed Episodio IV, quegli anni in cui lui racconta di essersi isolato dal mondo, dopo il tradimento del suo allievo.

La serie racconterà pertanto quegli anni di eremitaggio. O forse li riscriverà da capo, visto che il cast è affollatissimo. Oltre a Ewan McGregor e Hayden Christensen, che tornerà a guardarci torvo, nei panni di Anakin Skywalker/Darth Vader, ci saranno Joel Edgerton e Bonnie Piesse, che riprenderanno i ruoli di Owen e Beru, e poi ancora Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

Per ora sappiamo che Deborah Chow (Better Call Saul, American Gods, The Mandalorian) dirigerà alcuni episodi, e che gli scrittori accreditati sono la semi-sconosciuta Hannah Friedman, Hossein Amini (Le quattro piume, Drive, Biancaneve e il cacciatore, 47 Ronin, L’uomo di neve), Joby Harold (King Arthur, Army of the Dead).

La data di rilascio non è ancora stata comunicata.

Volevate Favreau e Filoni? Lo so, ma non possono scriverli tutti loro…

Volevate i Safdie dietro la macchina da presa e non davanti? Avete ragione.

Scrivete alla Lucasfilm #HireTheSafdiesForKenobi, ormai sappiamo che si fa così.

Pubblicità

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.