Boris: la quarta stagione sarà su Star di Disney+

Una delle più belle e profetiche serie italiane del nuovo secolo tornerà per una quarta stagione, a dieci anni dalla fine della terza.

Boris nasceva da un soggetto di Luca Manzi e Carlo Mazzotta,ed era scritta da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo.

Prodotto da Fox e in onda su FX prima e poi su Cielo a partire dal 2007 ha trovato nel suo passaggio a Netflix una nuova vita.

Boris racconta la produzione e il dietro le quinte di una sgangherata fiction italiana, Gli occhi del cuore.

La sua modernità non ha perso un colpo negli ultimi dieci anni.

Boris – Il film nel 2011 aveva chiuso con una postilla finale il grande e crescente successo televisivo.

E’ stato ieri Alberto Di Stasio, l’attore che interpretava il cinico direttore di produzione Sergio Vannuccia confermare la quarta stagione in una diretta Twitch.

Poichè però i diritti sono della Fox, la nuova stagione non si vedrà su Netflix, ma du Disney+ e in particolare sul nuovo canale Star.

Di Stasio aveva detto: “Ho fatto tantissime esperienze con la televisione, fino ad arrivare a Boris, Boris 2, Boris 3 e, lo dico piano, si farà la quarta serie di Boris. Una notizia che si aspettavano in tanti. Penso che gireremo in estate quindi in televisione si vedrà in autunno, o forse all’inizio del prossimo anno. Siamo tutti contenti”.

Purtroppo uno dei tre sceneggiatori originali, Mattia Torre è morto nel 2019, dopo una lunga battaglia con un tumore. Luca Vendruscolo aveva già detto, ad un evento estivo: “In ogni caso sarà una cosa fatta completamente in ricordo di Mattia. Se riusciremo a fare una cosa che ci darà la sensazione che Mattia da lassù non ci sputi in faccia, la realizzeremo”.

Mancherà anche Roberta Fiorentini, ovvero Itala, segretaria di edizione del regista Renè Ferretti, anche lei deceduta nel 2019.

Gli altri probabilmente torneranno tutti, da Francesco Pannofilo allo stagista Alessandro Tiberi, da Pietro Sermonti a Carolina Crescentini, da Caterina Guzzanti a Ninni Bruschetta e Paolo Calabresi.

Infiniti i cameo degli ospiti nei 42 episodi: Paolo Sorrentino, Roberto Herlitzka, Valerio Mastandrea, Valentina Lodovini, Luisa Ranieri, Cecilia Dazzi, Sergio Fiorentini, Corrado Guzzanti, Laura Morante, Sergio Brio, Giorgio Tirabassi, Filippo Timi e Marco Giallini.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.