Dopo dieci mesi di pandemia, è del tutto evidente che anche il cinema ha cominciato ad utilizzare scenari e suggestioni di questo tempo sospeso.
Il thriller firmato da Doug Liman per HBO Max, racconta di una coppia sull’orlo della separazione che è costretta a restare chiusa a casa per il lock down. Quando la donna è costretta a spostare i gioielli del suo negozio, fuori da Harrod’s, i due decidono di mettere a segno un colpo che potrebbe cambiare il loro futuro.
I due protagonisti sono Anne Hathaway e Chiwetel Ejiofor. Nel cast ci sono anche Ben Stiller, Lucy Boynton, Stephen Merchant, Mindy Kaling e Ben Kingsley.
Steven Knight (Locke, La promessa dell’assassino, Peaky Blinders) ha scritto il copione di questo heist movie.
Locked Down uscirà il 14 su HBO Max, ma quando in Italia?