Secondo l’informatissimo Variety, la Paramount vuole continuare a sfruttare le sue proprietà al massimo e nonostante l’addio di Michael Bay e il risultato tra l’imbarazzante e il mediocre di Bumblebee, il marchio Transformers deve continuare a rendere.
Pertanto ha incaricato due sceneggiatori James Vanderbilt e Joby Harold di scrivere due nuove storie ambientate nell’universo dei giocattoli Hasbro.
Il primo dovrebbe continuare sulla vena nostalgico-sentimentale di Bumblebee, l’altro ritornerà alla lotta tra Autobot e Decepticon.
Vanderbilt ha scritto in passato Zodiac per Fincher, per poi regalarci alcune perle indimenticabili come i due The Amazing Spider-Man, The Meg, Independence Day – Rigenerazione, Sotto Assedio – White House Down e l’ultimo film di Sandler e Aniston per Netflix, Murder Mystery.
Harold invece dopo aver prodotto esecutivamente Edge of Tomorrow e John Wick 3 è responsabilie dei copioni di King Arthur – Il potere della spada e del prossimo Army of the Dead di Zack Snyder.
Bumblebee, costato 135 milioni ne ha incassati appena 127 negli Stati Uniti e si è salvato – forse – da una perdita piuttosto imbarazzante grazie ai 170 milioni incassati inaspettatamente in Cina, dove tuttavia alle major resta solo il 25% degli incassi.
Traete voi le conclusioni…

Bumblebee è una notevole chicca, altroché mediocre!
Io non ho la verità in tasca, ci mancherebbe. Se a lei è piaciuto, sarà contento che la Paramount probabilmente continuerà quella storia.