La storia è bella e merita di essere raccontata.
Sia la versione del 1951, La cosa da un altro mondo di Nyby e Hawks per la RKO, sia quella del 1982 La cosa di John Carpenter, sono tratte dal racconto del 1938 Who Goes There? di John W. Campbell.
Recentemente è stato scoperto un più romanzo che Campbell aveva scritto sulla stessa storia, intitolato Frozen Hell, attualmente oggetto di un crowdfunding su kickstarter per pubblicarlo.
La Blumhouse e la Universal sembrerebbero interessate a questo punto a portare sullo schermo la nuova versione del romanzo di Campbell.
E hanno assunto il produttore Alan Donnes per farlo.
In un post poi cancellato su FB, Donnes aveva confermato:
“It’s OFFICIAL! I received my signed contract and first check! I am Executive Producing a remake of THE THING but with additional chapters of John Campbell’s groundbreaking novel, Frozen Hell, that had been lost for decades.
Now, for the first time ever, Campbell’s full vision will be realized on the big screen. The new film will include the very best of RKO’s THE THING FROM ANOTHER WORLD, John Carpenter’s classic THE THING and both books, Frozen Hell and Who Goes There?”
Aspettiamo che i rumors si facciano notizie. Ma certo il confronto con il capolavoro di Carpenter sarà complicato. ben avevano fatto nel 2011 a realizzare un sequel diretto da Matthijs van Heijningen Jr., con protagonisti Mary Elizabeth Winstead e Joel Edgerton, e non un remake del film, ambientato tre giorni prima, seppure sempre intitolato La cosa.