Peter Sarsgaard è solo l’ultimo degli attori che sono entrati nel cast del nuovo The Batman, diretto da Matt Reeves, per la Warner/DC.
Il film segnerà una ripartenza, un reboot integrale, per tutto l’universo legato all’uomo pipistrello.
Ci saranno quindi non solo un nuovo Bruce Wayne, ma anche nuovi villain, che poi potranno trovare spazio sia nella preannunciata trilogia di Reeves, sia in film autonomi.
Peter Sarsgaard (The Looming Tower, Wrmwood, Jackie, Blue Jasmine, An Education, Jarhead) dovrebbe interpretare molto probabilmente Harvey Dent, il procuratore distrettuale, che si trasformerà in Two Faces.
A darne la notizia, Matt Reeves su Twitter, ma anche Maggie Gyllenhaal, la moglie di Sarsgaard, che ne ha postato un’immagine con la testa rasata a metà.
Curioso che Maggie Gyllenhaal abbia interpretato nel Cavaliere Oscuro di Nolan proprio Rachel Dawes, ovvero l’assistente di Dent, allora interpretato da Aaron Eckhart. Intrecci del destino.
Robert Pattinson sarò Wayne/Batman, in un cast con Colin Farrell, Jeffrey Wright, Paul Dano, Zoë Kravitz, Andy Serkis, Jayme Lawson e John Turturro.
Il film uscirà a luglio 2021.