The Report: nuovo trailer online!

Amazon segue Netflix e molti dei suoi nuovi film arriveranno a cinema solo per pochi giorni, prima di debuttare sulla piattaforma streaming proprietaria.

Questa è la nuova strategia di Jennifer Salke che ha sostituito Roy Price, poco più di un anno fa, alla guida dei contenuti del network.

Il risultato lo vedremo con The Report, il film dello sceneggiatore Scott. Z. Burns che racconta le coperture governative alle tecniche di tortura sperimentate durante gli anni della War on Terror.

Dopo aver acquistato il film al Sundance lo scorso mese di febbraio, Amazon lo farà arrivare nelle sale italiane solo il 18, 19, 20 novembre prossimo, prima di approdare su Prime la settimana successiva, il 29 novembre.

Il film è interpretato da Adam Driver nei panni di Daniel J. Jones, un analista che lavoarava per la commissione del Senato sull’Intelligence, che aiutò a rendere pubblici i metodi utilizzati dalla CIA nel torturare i sospettati collegati all’11 settembre.

Il report del titolo è proprio quello di 6.700 pagine, redatto da Jones, che dettagliava le pratiche disumane dell’Agenzia, in un decennio di orribili “interrogation techniques.

Nel dicembre del 2014, la commissione del Senato pubblicò circa 500 pagine del report di Jones, lasciando tutto il resto coperto dal segreto.

Molto significativamente la locandina del film presenta una parte oscurata ed è quella che copre la parola torture. 

Oltre ad Adam Driver nel cast ci sono Annette Bening, Michael C. Hall, Ted Levine, Jon Hamm, Tim Blake Nelson, Corey Stoll e Maura Tierney.

Questo è il trailer:

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.