Bad News: un altro regista chiamato a rigirare le scene d’azione di Birds of Prey

La notizia più gustosa di questo weekend riguarda le riprese aggiuntive necessarie a sistemare le riprese d’azione di Birds of Prey, il nuovo film targato Warner/DC con Margot Robbie di nuovo nei panni di Harley Quinn.

Considerato dalla produzione come l’unico personaggio meritevole di una propria storia del gruppo di Suicide Squad, Birds of Prey è stato scritto in fretta e furia e affidato ad una giovane regista indie, Cathy Yan, con quasi nessuna esperienza alle spalle. Tantomeno su un set gigantesco e complicato come quello di un cinecomic.

Il risultato non dev’essere molto piaciuto ai piani alti degli uffici di Burbank, dato che Chad Stahelski, l’ex stuntman, regista di John Wick, è stato incaricato di dirigere molte scene d’azione, nei reshoots che sono in corso in questi giorni.

E’ ormai prassi comune che molti cinecomics siano affidati a giovani registi indie, senza alcuna esperienza vera sul set di un blockbuster, con la rassicurazione che la produzione provvederà poi a colmare ‘le lacune’. Molti hanno accettato, in nome di un successo facile, qualcuno è riuscito a rifiutare, preferendo mantenere la propria integrità e il controllo dei propri film: ma a che prezzo?

Stahelski ha cominciato come controfigura di Keanu Reeves in Matrix ed è uno dei registi di seconda unità più noti in circolazione, avendo partecipato anche a Captain America: Civil WarThe Hunger Games.

Sarà lui a dare un po’ di ritmo action al film della Yan.

Speriamo lo faccia in fretta, visto che l’uscita del film è previsto per il mese di febbraio 2020.

 

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.