Terrence Malick gira ad Anzio The Last Planet

La riserva naturale di Tor Caldara e la spiaggia di Anzio saranno parte del set del prossimo film di Terrence Malick, The Last Planet, che dovrebbe raccontare la vita di Gesù, attraverso la messa in scena di alcune delle parabole evangeliche.

La sempre più evidente svolta spirituale del regista de I giorni del cielo e La rabbia giovane, lo ha portato ad immaginare di risalire sino alla fonte della sua ispirazione.

Secondo quanto ha riferito Martin Scorsese, dopo aver visto il suo Silence, Malick gli ha chiesto “What does Christ want from us?

Dopo che il suo A hidden life è stato acquistato a Cannes dalla Fox Searchlight per una cifra record pari a 14 milioni di dollari, Malick sembra voler continuare a recuperare il tempo perduto nei vent’anni di assenza dal set, girando e montando senza soluzione di continuità da un decennio ormai.

D’altronde nonostante i tempi lunghissimi delle sue post-produzioni, Malick lavora sul set con una troupe ridotta al minimo, con luci naturali ed è ossequioso nel rispetto del budget.

A hidden life pare sia costano meno di 10 milioni di dollari. La sola distribuzione americana ha ripagato Gran Hill, il suo storico produttore, e i quattro private equity investors che hanno partecipato al film.

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.