E’ Lucky Red ad annunciare l’uscita in Italia del penultimo travagliatissimo film di Xavier Dolan, La mia vita con John F.Donovan, presentato a Toronto l’anno scorso e oggetto di stroncature feroci.
Dolan ha presentato a Cannes il successivo Matthias & Maxime, per noi di stanze altrettanto detestabile.
Per quest’ultimo film bisognerà attendere l’autunno, ma nel frattempo il 27 giugno uscirà John F.Donovan, il film americano di Dolan, interpretato da Kit ‘Jon Show’ Harington, Jacob Tremblay, Ben Schnetzer, Natalie Portman, Kathy Bates, Thandie Newton e Susan Sarandon.
Anche Jessica Chastain aveva girato con Dolan, ma la sua parte è stata interamente tagliata, durante il lunghissimo montaggio.
Il film prende spunto da una lettera che il giovanissimo Dolan, ad otto anni, scrisse al suo idolo d’infanzia, Leonardo di Caprio.
Ciao Leonardo,
Il mio nome è Xavier Dolan-Tadros, vado a scuola, amo la scuola. Ho otto anni. Il 20 marzo compirò nove anni. Sono uno dei tuoi fan. Ho visto il film Titanic (cinque volte). Reciti molto bene. Sei un grande attore e ti ammiro. Anche io sono un attore. Ho fatto qualche pubblicità per una catena di farmacie molto famosa e ho avuto delle belle parti in quattro film in francese. Spero di recitare in un tuo film prima o poi. So che un giorno verrai a Montreal. Montreal è molto popolare come location per le riprese, l’anno scorso sono stati girati 100 film americani (Jackal, Snake Eyes, etc). Cercherò di incontrarti. Quando verrai a Montreal per girare un film passerò sicuramente l’audizione nel caso ti serva un ragazzino nel cast.
Caro Leonardo, spero sinceramente che risponderai alla mia lettera mandandomi una tua foto.
Xavier
Questo è il trailer originale, in attesa di quello italiano: