La notizia è particolarmente gustosa. Con la release ufficiale del casting della serie tv The Mandalorian, che esplorerà un nuovo angolo della galassia di Star Wars, arriva l’annuncio che uno dei nuovi personaggi sarà interpretato da Werner Herzog.
Negli ultimi vent’anni Herzog è apparso come attore in diversi progetti non suoi, talvolta lontanissimi dalla sua sensibilità autoriale.
Il suo volto impenetrabile e il suo inglese con forte accento tedesco sono diventati proverbiali, soprattutto grazie ai documentari.
Eppure che sia parte del mondo di Star Wars è notizia che stupisce. Peccato che non gli abbiano affidato la regia di una delle nuove storia, ma per ora accontentiamoci…
After the stories of Jango and Boba Fett, another warrior emerges in the Star Wars universe. The Mandalorian is set after the fall of the Empire and before the emergence of the First Order. We follow the travails of a lone gunfighter in the outer reaches of the galaxy far from the authority of the New Republic.
Con herzog ci saranno anche Pedro Pascal nel ruolo del protagonista, Gina Carano, Nick Nolte, Carl Weathers (ovvero Apollo Creed) e Giancarlo Esposito.