Lake Como Film Night il 27 luglio: notte bianca nella villa di Visconti

Appuntamento da non perdere per cinefili e appassionati: il 27 luglio nel parco e nelle stanze della Villa Erba di Cernobbio (CO), storica dimora di Luchino Visconti, si terrà la sesta edizione del Lake Como Film Festival, che quest’anno cambia forma e dimensioni.

Non più un festival itinerante, open air, dedicato al rapporto tra cinema e paesaggio, ma una grande festa, dal tramonto all’alba: una notte bianca di cinema, che comincerà alle 17 per terminare alle 5 del mattino del giorno dopo, con un dejeuner sur l’herbe nel magnifico giardino della villa.

Oltre al grande schermo all’aperto che si accenderà a partire dalle ore 21.30 con un omaggio a Jasmine Trinca – ospite dell’evento e volto simbolo di una manifestazione, che era stata tenuta a battesimo proprio sei anni dal film di Giorgio Diritti di cui era protagonista – tutte le sale di Villa Erba saranno allestite con percorsi tematici: dalla videoarte, con una personale di Rino Stefano Tagliafierro, anche lui ospite del festival, agli youtuber di viaggio, dalla realtà virtuale ai classici di cinema e paesaggio, dall’animazione dedicata ai più piccoli ai cortometraggi del concorso FilmLakers, sino ai capolavori del muto, con accompagnamento musicale dal vivo, a cura del Circolo Olmo.

Saranno davvero ‘stanze di cinema‘ che tornano a vivere e respirare la magia della settima arte.

Grande spazio sarà dedicato anche alla musica, con una lunga sezione tematica, sin dalle 17.30, con djset e un concerto live con una misteriosa star internazionale, che si esibirà unplugged sulla darsena della villa, di fronte al panorama unico dello skyline cittadino.

Un grande spettacolo, per restituire a tutti l’incanto inimitabile del grande schermo e di uno spazio fuori dal tempo, ma ancorato alla storia di uno dei maestri del nostro cinema.

Il programma completo, tutte le info per arrivare a Como e prenotare l’ingresso alla Villa, li trovate su www.lakecomofilmfestival.com

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.