Wagner Moura nel nuovo film di Brian De Palma

Dopo l’esperienza sgradevole di Domino, ancora inedito, ma afflitto da notevoli problemi produttivi, collaboratori non pagati e riprese costrette all’interruzione, Brian De Palma è pronto a ricominciare ancora una volta.

Lontanissimo da Hollywood, fin dal memorabile Femme Fatale del 2002, De Palma girerà il suo prossimo film a Montevideo, in Uruguay, prodotto della RT di Ricardo Texeira e dalla Oriental Features, a partire dal prossimo mese di gennaio per 10 settimane.

La RT ha prodotto negli ultimi anni film come Frances Ha, The Witch Call Me By Your Name.

La Oriental Features ha prodotto per Netflix il nuovo film di Fernando Meirelles, The Pope.

Il film di De Palma si chiamerà Sweet Vengeance ed è stato scelto Wagner Moura come protagonista. Moura è stato recentemente Pablo Escobar nella fortunatissima serie Narcos. In passato ha lavorato con Padilha in Tropa de Elite e Daltry in Trash.

Per la terza volta De Palma dopo Passion e Domino si affiderà al talento di José Luis Alcaine come direttore della fotografia. Il regista pare stia lavorando alacremente al design di una scena con i droni ,che si annuncia memorabile.

De Palma ha dichiarato su Sweet Vengeance: “For 30 or 40 years, I have seen a number of true stories of crimes presented on television, as in the program 48 Hours. I’m interested in how they tell the story of the crime, so I’ll do it the way they do it on television, based on two real cases.

Delitti, immagini, realtà e rappresentazione: temi su cui De Palma ha lavorato per tutta la sua carriera. Non è un caso che Sweet Vengenace sia anche una sua sceneggiatura.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.