E’ tratto dalla Kerberos Saga del giapponese Mamoru Oshii (Ghost in the Shell) il nuovo film del regista coreano Kim Jee-Woon (Il buono, il matto, il cattivo, I Saw the Devil, The Age of Shadows).
In-Rang: The Wolf Brigade trasporta la storia originale dal Giappone alle due Coree, in un futuro vicino alleate, dopo una transizione di 7 anni. La rivolta della resistenza a questo governo congiunto prende nuova forza quando un’unità speciale della polizia è chiamata a fermare il caos montante.
Nel cast ci saranno Gang Dong-won, Han Hyo-joo, Jung Woo-sung, con Kim Mu-yeol, Choi Min-ho, Han Ye-ri, Shin Eun-soo, Choi Jin-ho.
Lo stesso Kim ha scritto l’adattamento e il film debutterà in Corea a fine luglio. Chissà che non possa animare una delle notti veneziane a fine agosto, com’era accaduto per l’ultimo The Age of Shadows.
Da un regista cinefilo e ipercinetico come Kim ci aspettiamo un’altra avventura a rotta di collo. Curioso, ma fino ad un certo punto, che la polizia politica nel film abbia caschi e maschere che richiamano quelle di Darth Vader.
Distribuisce la Warner. Questo è il trailer internazionale: