Nuovo progetto per la coppia Leonardi Caprio e Stevne Spielberg, dopo Prova a prendermi. Si tratta della biografia del presidente Ulysses S. Grant. Lionsgate e Appian Way si sono aggiudicati i diritti della biografia scritta da Ron Chernow, Grant, e hanno assegnato a David James Kelly, il compito di trarne una sceneggiatura.
Ulysses S. Grant fu Generale Unionista, eroe della Guerra di Secessione e poi 18° Presidente per due mandati.
Spielberg parrebbe interessato, ma come spesso succede per il regista di Ready Player One, i progetti a cui è accostato il suo nome sono molti di più di quelli che riesce a realizzare. In cantiere c’è il quinto Indiana Jones già confermato, il remake di West Side Story e un film per la DC.
E’ pur vero che a Spielberg piace lavorare su due film alla volta, ma a questo punto di impone una scelta…

sono contento della preparazione di un film sul Generale Grant, ma per quanto mi riguarda in italia Spielberg e Di Caprio arrivano tardi. Ho già interpretato il generale Grant a teatro nel febbraio 2018 con il mio monologo “Il generale Grant splendori e miserie di un grande comandante” in scena al teatro Keiros per la regia di Alessandro Iori e sarò ancora in scena a Roma con Grant a fine anno. Grazie per la segnalazione del film
http://generalegrant.altervista.org/stefano-jacurti-generale-grant-anticipa-teatro-film-spielberg-caprio/
http://www.venetonews.it/2018/01/il-generale-grant-per-la-prima-volta-a-teatro-in-italia/
https://www.youtube.com/watch?v=fmUEJ6Ij9aQ