The Voyage of Doctor Dolittle: Robert Downey Jr presenta il cast

Torna il Dottor Dolittle, inventato dai romanzi degli anni ’20 di Hugh Lofting, grazie alla Universal e a Robert Downey Jr.

Stephen Gaghan, premio Oscar per Traffic e regista di Syriana ha scritto il copione di queste nuove avventure e dirigerà il film.

Il film uscirà tra un anno il 12 aprile 2019, ed accanto a Robert Downey Jr, ci saranno molte voci ad interpretare gli animali protagonisti del film.

Via Twitter è stato proprio l’attore a svelarne i nomi: Emma Thompson sarà il pappagallo Polynesia, Craig Robinson il topo Fleming, Rami Malek sarà Chee-Chee il gorilla, Carmen Ejogo la leonessa Regine, Octavia Spencer l’anatra Dab-Dab, Tom Holland il cane Jip, Ralph Fiennes sarà invece la tigre Barry, Marion Cotillard Tutu la volpe, Kumail Nanjiani Plimpton lo struzzo, John Cena Yoshi l’orso polare e infine Selena Gomez sarà Betsy, la giraffa.

Il musical originale della 20th Century Fox era stato pensato per rinvendire i fasti Rex Harrison con la coppia di autori di My Fair Lady, Lerner & Lowe.  Ma Lowe si era ormai ritirato e le musiche vennero poi scritte da Leslie Bricusse. Il film adattava tre romanzi della serie The Story of Doctor DolittleThe Voyages of Doctor Dolittle Doctor Dolittle’s Circus, ma la produzione ebbe mille problemi, il budget triplicò e la pessima accoglienza critica, danneggiò il film portando la Fox quasi al collasso.

Vinse comunque due Oscar per la miglior canzone e per gli effetti speciali e fu nominato in nove categorie compreso il miglior film, ma viene ricordato soprattutto come uno di quei film che spinsero le major a puntare sui Movie Brats, i giovani registi che si stavano facendo strada provenendo dalle università, dalla televisione e dalla factory di Corman.

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...