Uscirà in Italia il prossimo 5 aprile, il terzo film di Andrew Haigh, che con Weekend e 45 anni è stato l’anno scorso una delle rivelazioni della stagione italiana.
Il suo nuovo film è stato ri-titolato in italiano Charley Thompson, che è il nome del protagonista, interpretato da Charlie Plummer, mentre quando l’abbiamo visto in anteprima alla Mostra di Venezia aveva il titolo originale Lean on Pete, cioè il nome del cavallo coprotagonista della storia.
Tratto dal romanzo “La ballata di Charley Thompson” di Willy Vlautin (edito in Italia da Mondadori), il film narra le vicende del giovane Charley, abbandonato dalla madre e cresciuto da un padre disattento e sempre nei guai. I due cercano un nuovo inizio a Portland, in Oregon, ma presto Charley dovrà rimettersi in viaggio, stavolta da solo, attraverso l’America profonda: sarà l’amicizia con un vecchio cavallo da corsa, Lean on Pete, a ridargli la speranza in un futuro migliore. Oltre a Charlie Plummer, il cast comprende due icone del cinema indipendente come Steve Buscemi e Chloë Sevigny.
Questo è il trailer italiano:
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Marco Albanese
Critico cinematografico e avvocato, co-fondatore di SdC, iscritto al SNCCI e alla Online Film Critics Society, già selezionatore per il Lake Como Film Festival.
Mostra tutti gli articoli di Marco Albanese