Paolo Virzì gira Notti magiche

Il suo ultimo The Leisure Seeker, contestatissimo a Venezia, soprattutto dalla critica anglosassone, arriverà in sala solo a gennaio, ma Paolo Virzì è già al lavoro per il suo prossimo progetto.

Notti magiche, scritto ancora con francesca Archibugi e Francesco Piccolo sarà una commedia-noir, ambientata a Roma nell’estate del 1990, quella dei mondiali di calcio.

Protagonisti tre esordienti: Mauro Lamantia, Giovanni Toscano e Irene Vetere.

I tre ragazzi sono aspiranti sceneggiatori convocati dai carabinieri, perchè sospettati di aver ucciso un potente produttore romano, ritrovato cadavere nel Tevere.

Nel cast Giancarlo Giannini, Roberto Herlitzka, Paolo Bonacelli, Ornella Muti, Marina Rocco, Andrea Roncato, Giulio Scarpati, Emanuele Salce, Giulio Berruti, Ludovica Modugno, Ferruccio Soleri, Simona Marchini e altri.

Produce Marco Belardi per Lotus Production con Rai Cinema, 01 Distribution lo porterà in sala a fine 2018.

Secondo Virzì “Si tratta di una commedia che è anche un noir: un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere, i principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori. In una nottata al Comando dei Carabinieri viene ripercorso il loro viaggio trepidante, sentimentale ed ironico nello splendore e nelle miserie dell’ultima stagione gloriosa del Cinema Italiano.”

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...