Cattivissimo me 3 si divora il box office americano, in Italia ancora primi i Transformers, ma Vasco a Modena è un trionfo anche nei cinema

Ritornano i Minions con Gru, e Cattivissimo me 3 sale in vetta al box office americano con 75 milioni nel weekend. Un grande risultato, ma inferiore a quello del secondo capitolo.

Al secondo posto il nuovo film dello straordinario Edgar Wright, Baby Driver, che dopo aver raccolto critiche entusiastiche, ha aperto con 30 milioni nella prima settimana di programmazione, debuttando di mercoledì.

Al terzo posto scendono i Transformers che crollano del 62% rispetto alla settimana d’apertura e con 17 milioni superano a stento i 100 complessivi in 11 giorni di programmazione. In patria è un dato disastroso, ma gli incassi esteri sono ancora ottimi e il totale ha raggiunto i 430 milioni di dollari sinora.

Wonder Woman è quarto con 16 milioni, 346 complessivi negli States e 708 in tutto il mondo. Nonostante gli incomprensibili entusiasmi americani, siamo in linea con il bruttissimo Suicide Squad della DC e con il vituperatissimo quinto episodio de I Pirati dei Caraibi.

Altra delusione è Cars 3 della Pixar, fermo a 120 milioni in patria. All’estero è uscito solo in pochi mercati, dove ha raccolto 53 milioni.

Bene in limited release The Beguiled – L’inganno di Sofia Coppola, ottavo con 3,2 milioni in 674 sale.

In Italia i Transfomers rimangono in testa con 1,6 milioni di euro, superando i 3,4 milioni totali.

Al secondo posto c’è Vasco Rossi – Modena Park, che in una sola serata e in una sola proiezione live ha guadagnato 743.000 euro con 51.000 spettatori.

Alle loro spalle, molto staccati, La Mummia e i Pirati dei Caraibi, che ha raggiunto i 12 milioni di euro ed il quarto posto assoluto nel 2017. Ancora buono il risultato di Civiltà Perduta di James Gray con 229.000 euro.

 

 

 

 

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...