Due sono i romanzi di Philip Roth che arriveranno sugli schermi nei prossimi mesi.
Ma se di Pastorale Americana, diretto da Ewan McGregor, si è detto già troppo e le aspettative sembrano impossibili da pareggiare, trattandosi di uno dei grandi romanzi americani del XX secolo, è rimasto per lo più sottotraccia Indignazione, il film che James Schamus, produttore e sceneggiatore, CEO della Focus Features, ha scritto e diretto a partire da uno dei suoi ultimi romanzi brevi di Roth e che ha debuttato al Sundance e a Berlino.
Indignazione è ambientato nell’America conservarice del 1951 alla vigilia della Guerra di Corea. In un campus dell’Ohio, il brillante studente Marcus Messner si scontrerà con le rigide istituzioni scolastiche per amore di una compagna di studi, Olivia Hutton.
Il film è appena uscito nelle sale americane, interpretato da Logan Lerman (Fury), Tracy Letts (La grande scommessa, Homeland) e dall’incantevole Sarah Gadon (A dangerous method, Cosmopolis, Enemy).
Questo è il trailer americano: