Loving: il primo trailer

LOVING_onesheet

A Cannes ci è parso uno dei tre migliori film del concorso, anche se il contestatissimo Palmares di George Miller l’ha escluso dai premi: Loving di Jeff Nichols è la consacrazione del giovane regista di Little Rock.

Un film che racconta la battaglia dei coniugi Loving contro i pregiudizi razziali, fino alla Corte Suprema.

Nichols non ha bisogno di scene madri, di torture, di lacrime e sangue. E neppure di avvocati e aule piene di parole: il suo è un film rivoluzionario che fa piazza pulita di ogni retorica, così come l’abbiamo conosciuta sino all’ultimo 12 anni schiavo.

Loving uscirà negli Stati Uniti il prossimo 4 novembre, subito dopo l’elezione del nuovo Presidente. Questo è il primo trailer:

 

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.