Denis Villeneuve e Jake Gyllehaal di nuovo assieme per l’adattamento de Il confessore

IMAGE DISTRIBUTED FOR WARNER BROS. - Director Denis Villeneuve and Jake Gyllenhaal seen at Warner Bros. 'Prisoners' Premiere at 2013 TIFF presented by Audi, on Friday, Sep, 6, 2013 in Toronto. (Photo by Eric Charbonneau/Invision for Warner Bros. Pictures/AP Images)

Dovrebbe essere Denis Villeneuve ad adattare per il grande schermo il romanzo di Jo Nesbo, Il confessore (The Son), affidando ancora una volta a Jake Gyllehaal il ruolo da protagonista.

Il mondo di Sonny Lofthus è crollato il giorno in cui, tornando a casa, ha trovato il padre, un poliziotto, morto suicida. Ha cominciato a drogarsi. Ora non ha neanche trent’anni ed è in prigione da dodici per duplice omicidio. Eppure c’è qualcosa in lui che ispira fiducia, perché nel carcere di massima sicurezza di Staten i compagni lo considerano una specie di confessore; gli raccontano le loro storie. La sua esistenza è ormai tutta lì, non ha più sogni né un’idea del futuro. Finché un detenuto gli rivela che in realtà suo padre è stato ucciso. In quel preciso istante Sonny riscopre una ragione per vivere e riacquistare la libertà: ha deciso di punire i colpevoli, uno alla volta.

Villeneuve sta ultimando Story of Your Life con Amy Adams ed è pronto a girare il sequel di Blade Runner con Ryan Gosling.

Subito dopo dovrebbe dedicarsi al thriller di Nesbo, che proprio la nuova società di Gyllehaal ha intenzione di produrre.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...