Zootropolis rimane in vetta, secondo posto per 10 Cloverfield Lane. In Italia primo Allegiant

Zootropolis

Settimana interlocutoria al box office, con l’animazione Zootropolis ancora in testa negli Stati Uniti e nel mondo.

Con altri 50 milioni guadagnati in patria, il film raggiunge i 142 complessivi e 431 worldwide. Un risultato ottimo e in parte inatteso per la Disney.

Al secondo posto debutta il sequel di Cloverfield, intitolato 10 Cloverfield Lane. Tenuto segreto da J.J.Abrams sino ad un mese fa, quando è stato pubblicato il primo trailer, il film ha debuttato con 25 milioni di dollari in tre giorni.

Al terzo posto rimane Deadpool con altri 10 milioni che portano il totale a 328 negli USA e ad oltre 700 milioni nel mondo.

In Italia invece è la saga per young adult, The Divergent Series, a far sua la vetta con 1, 6 milioni per l’episodio Allegiant, mentre al secondo posto si piazzano i fratelli Coen con Ave, Cesare! vicinissimi al milione.

Più indietro il molto deludente Forever Young con 946.000 euro. Continua la sua corsa invece Perfetti sconosciuti che è arrivato ad un passo dai 15 milioni di euro, che gli valgono il quinto incasso di stagione e secondo del 2016.

Quinto Zootropolis che supera i 10 milioni. In fondo alla classifica Lo chiamavano Jeeg Robot: nonostante gli endorsement importanti e le buone critiche, il film di Mainetti rimane nelle ultime posizioni della top ten, con 2 milioni di euro complessivi. Un buon risultato, soprattutto tenendo conto della media per sala.

Lo-chiamavano-Jeeg-Robot-1-1024x607

Un pensiero riguardo “Zootropolis rimane in vetta, secondo posto per 10 Cloverfield Lane. In Italia primo Allegiant”

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.