I consigli della settimana

hail caesar! 3

Solo due film da segnalare nel weekend.

Il primo è Ave Cesare!, dei fratelli Coen con Josh Brolin, George Clooney, Channing Tatum e Scarlett Johansson.

Sotto la superficie di una satira scatenata e nostalgica dei generi della vecchia Hollywood degli anni ’40 e ’50, dal noir al musical, dalla commedia sofisticata al peplum in costume, il film dei due fratelli del Minnesota è invece una raffinatissima riflessione sul capitale, capce di usare la metafora religiosa e cristologica per raccontare il leggendario fixer Eddie Mannix, capace di aggiustare ogni cosa, dagli scandali sessuali, ai capricci delle star, dai figli segreti alle velleità socialiste di sceneggiatori e divi.

L’ennesimo capolavoro, che vi invitiamo a non perdere. Lo troverete in oltre 320 sale.

L’altro film da segnalare è Weekend, di Andrew Haigh. Il successo di 45 anni, ha spinto la Teodora a distribuire nelle sale anche il precedente film del regista inglese, che racconta l’incontro e la passione tra due uomini, in un lungo weekend passato a Nottingham.

Haigh ci spinge ad un’altra riflessione sul tempo e sui modi dell’amore.

Peccato che sia solo in 10 sale.

Weekend del 10 marzo 2016

Ave Cesare! di J.e E.Coen ***1/2

Weekend di A.Haigh

Hail-Caesar-2016-Movie-Wallpaper-29-1440x900

A Como invece troverete ancora Perfetti sconosciuti all’Astra, mentre allo Spazio Gloria ci saranno i Coen con Ave Cesare!.

Da segnalare Room al Lux di Cantù, mentre all’Uci di Montano ci sarà Ave Cesare!, assieme ai film da Oscar Spotlight, The Revenant e Room.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.