Michael Mann dirigerà Ferrari in estate

Michael-Mann-Christian-Bale-Ferrari

Nonostante il flop di Blackhat, il più doloroso della sua carriera, Michael Mann si è buttato a capofitto in un nuovo progetto, l’adattamento del libro di Brock Yates “Enzo Ferrari: The Man, the Cars, the Races”.

La sceneggiatura è stata scritta da Troy Kennedy Martin (The Italian Job) e riscritta dal leggendario e compianto David Rayfiel (I tre giorni del Condor, La morte in diretta, Il socio) ed Enzo Ferrari sarà interpretato da Christian Bale.

Accanto a lui, nel ruolo della moglie Laura Dominica dovrebbe apparire Noomi Rapace, che è in trattative per il ruolo in questi giorni.

Le riprese dovrebbero partire in estate, in Italia: il budget di 80 milioni sarà coperto dai cinesi di YooZoo Bliss Fund e dalla nuova compagnia Vendian Production attivissima sui progetti difficili: ha prodotto già Black Mass, Snowden di Oliver Stone, Hacksaw Ridge di Mel Gibson sulla battaglia di Okinawa, The Free State of Jones di Gary Ross con McConaughey che diserta l’esercito confederato, The Neon Demon di Nicolas Winding Refn e Mena di Doug Liman con Tom Cruise.

La Paramount ha acquistato i diritti di distribuzione americana del film, YooZoo si occuperà della Cina e Vincent Maraval curerà le vendite internazionali.

Tra i produttori c’è anche Vittorio Cecchi Gori.

Per Michael Mann si tratta di un lavoro a lungo cullato nel corso degli ultimi quindici anni: il compianto Sydney Pollack avrebbe dovuto produrlo assieme a lui.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.