Ennio Morricone scriverà la colonna sonora di Voyage of Time

ennio-morricone-1439307404

Nonostante le 87 candeline che spegnerà il prossimo 10 novembre, Ennio Morricone sembra ancora attivissimo: le sue musiche arricchiranno il prossimo The Hateful Eight di Quentin Tarantino, in uscita a Natale.

Ma la vera sorpresa è la nuova collaborazione con Terrence Malick, a distanza di quasi 40 anni da I giorni del cielo: Morricone scriverà la colonna sonora per il documentario Voyage of Time, di cui si vocifera sin dall’uscita di The Tree of Life e che avrà una versione breve in IMAX narrata da Brad Pitt ed una lunga per i cinema con la voce off di Cate Blanchett.

I rapporti di Malick con i musicisti sono sempre stati burrascosi ed anche Morricone ha ricordi non felicissimi di quella lontana esperienza: “He didn’t know me very well, so he made suggestions, and in some cases, gave musical solutions. This kind of annoyed me because he’d say: ‘This thing . . . try it with three flutes.’ Something impossible! So, to humor him, I would do it with three flutes and then he’d decide to use my version after all. He was very attentive and careful about music.”

Spesso Malick ha tagliato la musica composta appositamente per i suoi film, privilegiando brani già editi usati durante il montaggio provvisorio.

Nel frattempo Knight of Cups, presentato l’anno scorso a Berlino, dovrebbe uscire alla fine dell’inverno in sala, mentre il film gemello Weightless con Ryan Gosling e Rooney Mara e e Voyage of Time ancora attendono una premiere.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.