Batman v Superman: Dawn of Justice. Nuovo straordinario trailer per il Comic Con

batman-vs-superman-comic-con-trailer-dawn-of-justicelh

In occasione del panel della Warner Bros al Comic Con di San Diego, il cast di Batman v Superman ha presentato un nuovo trailer lungo del film, di stampo più decisamente narrativo rispetto ai teaser sinora lanciati.

E con tutta onestà bisogna dire che le perplessità forti, che sin dall’inizio avevano accompagnato il progetto di Snyder e Goyer, si sono improvvisamente diradate.

Il film sembrerebbe ricominciare proprio dal finale del primo episodio. La devastazione di Metropolis ad opera di Superman e del Generale Zod in Man of Steel non è senza conseguenze.

Finalmente la furia distruttrice che accomuna i blockbuster seriali viene messa in scena dal punto di vista dell’uomo qualunque, del cittadino inerme.

Il crollo di un palazzo della Wayne Enterprise sembra dare il via alle ostilità tra il divino Superman e l’umanissimo Batman, creando un corto circuito di cui Lex Luthor finisce per approfittare.

Il film di Snyder sembra voler seguire le orme di Nolan: i supereroi vivono in mezzo a noi ed il film si fa riflessione critica sulla giustizia, sui limiti del potere assoluto, sulle mistificazioni della comunicazione e sul controllo, sulla diffidenza verso l’altro da sè.

Echi dell’11 settembre e del conflitto mediorientale sembrano far capolino direttamente nella narrazione di Snyder, che questa volta appare molto più complessa e debitrice della scrittura stratificata di Goyer, già co-autore della trilogia del Cavaliere Oscuro.

Dovremo attendere il 25 marzo 2016 per saperne di più. In ogni caso le scelte della DC appaiono, come sempre, assai più moderne e mature rispetto alle bambocciate inconsistenti della Marvel.

Questo è il trailer sottotitolato in italiano:

Qui invece una lunga gallery tratta dal trailer:

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.