I consigli della settimana

white_god

Tre film da segnalare questa settimana.

Innanzitutto il vincitore di Un certain regard a Cannes 2014, White God di Mondruczo, che esce in 13 sale in Italia.

Le avventure di una ragazza e del suo migliore amico, il cane Hagen, in un mondo dove esistono i prescelti e i perdenti e in cui il pedigree è un fattore decisivo. Favorendo i cani di razza, infatti, la nuova legge prevede una tassa gravosa sui meticci. I proprietari degli animali cominciano quindi ad abbandonare i loro bastardini e i canili diventano rapidamente sovraffollati. La tredicenne Lili, convinta che il provvedimento sia crudele e senza senso, combatte disperatamente per proteggere Hagen, il suo fedele amico a quattro zampe, ma nulla può fare quando suo padre abbandona il cane per strada…

Da Venezia arriva invece Il padre, il nuovo film di Fatih Akin, con Tahar Rahim, in uscita in 42 sale.

L’odissea di un padre alla ricerca dei suoi figli, sullo sfondo del genocidio armeno, è sostanzialmente una delusione. Il film è fiacco, risaputo, senza mai un guizzo…

Infine in wide release troverete anche Humandroid, il terzo film di Neill Blomkamp, il sudafricano di District 9 ed Elysium.

Il primo film era un magnifico film di fantascienza distopica, il secondo invece era un fiacco clone del primo. Questo terzo dovrebbe essere una vita di mezzo tra i due precedenti.

Ogni bimbo viene al mondo pieno di promesse e nessuno più di Chappie: lui è un talento, è speciale, un prodigio. Come ogni bambino, Chappie verrà influenzato dagli ambienti che lo circondano – alcuni buoni, altri meno – affidandosi al cuore e all’anima per trovare la sua strada nel mondo e diventare un uomo. Ma c’è una cosa che rende Chappie diverso da chiunque altro: è un robot. Il primo e unico robot in grado di pensare e avere sentimenti. L’idea è alquanto pericolosa – ed è una sfida che metterà Chappie di fronte a potenti forze distruttive, impegnate a porre fine alla sua specie.

Weekend del 9 aprile 2015

White God  – Sinfonia per Hagen di K.Mondruczo **1/2

Il padre di F.Akin *1/2

Humandroid di N.Blomkamp

vizio di forma 19

A Como troverete il bellissimo Vizio di forma allo Spazio Gloria, mentre Wild sarà in programmazione al Cinema Astra.

Il multisala Uci di Montano Lucino programma invece Humandroid di Blomkamp, mentre prosegue al Cinelandia Lux di Cantù, Fast & Furious 7.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.