La Warner sta cercando di rincorrere la Marvel sul sentiero dello sfruttamento intensivo dei personaggi della DC. E quindi dopo Il cavaliere oscuro e L’uomo d’acciaio, ma prima della Justice League, ecco arrivare sugli schermi la Suicide Squad, un’organizzazione segreta composta da diversi criminali del mondo DC, cui il governo chiede, in cambio della libertà o della loro vita, di compiere delle missioni estremamente rischiose.
Con lo stesso nome ci si riferisce alla Suicide Squad che debuttò sul numero 25 di The Brave and the Bold (1959), e alla Task Force X, che apparve originariamente sul terzo numero della miniserie Legends (1986).
Sarà David Ayer (Fury) a dirigere il film che vanta un cast di primissimo livello: Will Smith sarà il leader Deadshot, tiratore scelto e killer psicopatico, Tom Hardy invece vestirà i panni di Rick Flagg, Jared Leto sarà il Joker, Margot Robbie invece Harley Quinn, Jai Courtney Boomerang, incallito criminale misogino maestro nell’uso dell’arma omonima ed infine Cara Delevingne sarà Enchantress.
Per il ruolo di Amanda Waller si vocifera il coinvolgimento di Oprah…
Data d’uscita in sala 5 agosto 2016.