Uscirà questo weekend l’ultimo film di Clint Eastwood, Jersey Boys, ispirato dall’omonimo musical di Broadway.
Nel cast Christopher Walken e Vincent Di Piazza. L’abbiamo recensito per voi in anteprima.
Il film narra la storia di quattro giovanotti che provengono dalla parte sbagliata del New Jersey, i quali si uniranno per formare il gruppo rock icona degli anni ’60, The Four Seasons. La storia dei processi e dei trionfi, è accompagnata da canzoni che hanno influenzato una generazione, tra le quali “Sherry”, “Big Girls Don’t Cry”, “Walk Like a Man”, “Dawn”, “Rag Doll”, “Bye Bye Baby”, “Who Loves You” e molte altre.
Questi successi classici vengono ora accolti con calore da una nuova generazione di fans attraverso il musical in teatro, in scena a Broadway per oltre otto anni, oltre ad aver riscosso un notevole successo nel suo tour mondiale.
John Lloyd Young interpreta Frankie Valli, leggendario cantante dei The Four Seasons e personaggio vincitore del premio Tony. Erich Bergen interpreta Bob Gaudio, autore e co-autore di tutti i più grandi successi del gruppo. Michael Lomenda e Vincent Piazza sono interpreti rispettivamente di Nick Massi e Tommy DeVito, due dei membri originali dei The Four Seasons. Il premio Oscar®, Christopher Walken (Il Cacciatore) interpreta il mafioso Gyp DeCarlo.
Il premio Oscar®, Eastwood (“Million Dollar Baby”, “Gli spietati”) ha diretto “Jersey Boys” da una sceneggiatura del musical di Marshall Brickman & Rick Elice, musica di Bob Gaudio e testi di Bob Crewe. Il film è prodotto da Eastwood, Graham King e Robert Lorenz, con Frankie Valli, Bob Gaudio, Tim Moore, Tim Headington, Brett Ratner, James Packer e Steven Mnuchin come produttori esecutivi.
Il team creativo dietro la macchina da presa è stato guidato dal direttore della fotografia candidato all’Oscar®, Tom Stern (“Changeling”); lo scenografo candidato all’Oscar®, James J. Murakami, (“Changeling”); il montatore premio Oscar®, Joel Cox (“Gli spietati”) ed il montatore Gary D. Roach e la costumista Deborah Hopper.
Ecco il trailer:

