E’ direttamente Zack Snyder con la sua Leica ad immortalare il nuovo Batman interpretato da Ben Affleck, accanto alla nuova batmobile.
La foto in bianco e nero è onestamente bellissima, suggestiva, richiama il cavaliere oscuro di Miller. Un eroe stanco, invecchiato, ancora più cupo e solitario.
Il costume non è mai stato così minimalista, quasi una seconda pelle, più che un’armatura alla Nolan, con le orecchie piccole. La batmobile torna alle dimensione di un’auto ed abbandona la forma da tank inaugurata da Nolan.
Non ci aspettiamo molto dal sequel de L’uomo d’acciaio, ma il valore iconico del dark knight è travolgente. L’unico, tra i super eroi, che abbia la tragicità dell’eroe classico.
Batman vs Superman uscirà il 6 maggio 2016, interpretato da Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane, Lawrence Fishburne, con Ben Affleck nel ruolo di Batman, Gal Gadot in quello di Wonder Woman, Jesse Eisenberg nei panni di Lex Luthor e Ray Fisher in quelli di Cyborg. Nel cast ci saranno anche Holly Hunter e Jeremy Irons.
La sceneggiatura è stata scritta da David S. Goyer con Zack Snyder e Chris Terrio.