The battle of the sexes: Danny Boyle progetta un film su Billie Jean King

billie-jean-king-22-1024x773

Danny Boyle sta lavorando con il suo fidato sceneggiatore Simon Beaufoy ad un film su Billie Jean King, la tennista statunitense che ha vinto 12 titoli singolari, 16 titoli di doppio e 11 titoli di doppio misto del Grande Slam.

In particolare il film di Boyle si concentrerà sulla partita con Bobby Riggs del 20 settembre 1973. La partita fu soprannominata La battaglia dei sessi.

La King era all’apice della carriera, mentre Riggs aveva già 55 anni ed era stato numero uno al mondo per tre volte tra il 1941 ed il 1948.

L’incontro dimostrativo si svolse all’Astrodome di Houston Texas davanti ad una platea televisiva di 50 milioni di spettatori negli Stati Uniti e 90 nel mondo.

Il match fu un evento da tutti i punti di vista. Pochi mesi prima Riggs aveva sconfitto la Court facilmente in due set, ma questa volta l’incontro era in 5 set e la King arrivò preparatissima ed in gran forma.

Il resto è storia.

Billie Jean King è stata inviata da Barack Obama a Sochi in rappresentanza degli Stati Uniti: fu difatti la prima atleta apertamente omosessuale nella storia dello sport americano.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.