Debutterà nelle sale italiane solo il 13 marzo Her – Lei, la nuova commedia di Spike Jonze, in cui Theodore, uno straordinario Joaquin Phoenix, intreccia una relazione sentimentale con l’intelligenza artificiale del suo sistema operativo.
Nell’originale era Scarlett Johansson a prestare la voce al computer. Sostituendo all’ultimo Samantha Morton, che aveva girato tutto il film sul set di Jonze.
In Italia sarà invece Micaela Ramazzotti a doppiarla e non una delle voci di Scarlett Johansson, Ilaria Stagni (Match Point, Scoop, Black Dahlia, Vicky Cristina Barcelona), Domitilla D’Amico (L’uomo che sussurrava ai cavalli, La verità è che non gli piaci abbastanza, Iron Man 2, The Avengers, Hitchcock, Captain America: The Winter Soldier) e Perla Liberatori (Lost in Translation – L’amore tradotto, La ragazza con l’orecchino di perla, Una canzone per Bobby Long, In Good Company, La mia vita è uno zoo).
La performance della Johansson è stata fenomenale, anche grazie alla sua voce roca e sensuale. La Ramazzotti ha un tono diverso, speriamo altrettanto indovinato.

