Leonardo Di Caprio vuole interpretare Rasputin?

THE GREAT GATSBY

E’ un momento fortunato per lo scrittore Jason Hall: il suo primo script “Spread,” diventerà un film con Ashton Kutcher

Mentre la sua sceneggiatura “American Sniper” sembra possa essere diretta da Steven Spielberg ed interpretata da Bradley Cooper.

Non solo ma Spielberg ha incaricato Hall di adattare anche il romanzo di David Finkel, “Thank You For Your Service” e vorrebbe Daniel Day-Lewis ad interpretare il protagonista.

L’ultima novità riguarda la Warner Bros che ha acquistato i diritti di “Rasputin“, un copione che Hall dovrà ancora scrivere e che dovrebbe vedere Leonardo Di Caprio nei panni del famoso mistico russo.

Grigorij Rasputin nacque in una piccola città della Siberia dove visse come contadino finché non decise di farsi monaco. Ottenne una fama tale per i suoi presunti poteri curativi su malati terminali che fu addirittura invitato in diverse occasioni alla corte dello zar. In una di queste occasioni fu presentato alla zarina Aleksandra Fëdorovna Romanova, la quale rimase del tutto sedotta dal suo potere. Da quel momento in poi la zarina nutrì totale fiducia in Rasputin come curatore e di conseguenza il monaco siberiano acquistò un potere tale al governo e tra la nobiltà russa da inimicarsi molti potenti principi come Feliks Jusupov, il quale lo fece uccidere all’età di 47 anni.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.