Accordo Paramount – IMAX. Interstellar e Transformers 4 girati nel super formato

IMAX

Paramount e IMAX hanno siglato un accordo di partnership per sviluppare assieme cinque film nel maxi formato.

Transformers 4 sarà girato con speciali macchine da presa in digitale IMAX 3D, più leggere e maneggevoli. Michael Bay non girerà però tutto il film nel nuovo formato, che richiede un’enorme potenza di calcolo per i computer delle software house che si occuperanno degli effetti speciali.

Anche Interstellar di Chris Nolan sarà girato in IMAX: il regista inglese aveva girato 28 minuti del Cavaliere Oscuro e ben 72 minuti del Cavaliere Oscuro – Il ritorno.

L’obiettivo è quello di aumentare ancora il footage ad alta definizione e di grande formato, da proiettare nelle sale dedicate, sempre più numerose negli Stati Uniti.

In italia intanto aprirà una terza sala IMAX a Sesto San Giovanni, affiancando quella di Pioltello (e quella di Rimini, che è fuori però da circuito theatrical).

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.