Sundance 2013: Il futuro

Il-Futuro-Poster-432x617

Il futuro, diretto dalla pluripremiata regista cilena, Alicia Scherson, e tratto da “Un romanzetto canaglia” di Roberto Bolaño è il primo dei due film che hanno un sapore italiano tra i 119 presentati al Sundance.

Coprodotto dalla Movimento Film di Mario Mazzarotto, è la prima e unica trasposizione cinematografica dei romanzi dello scrittore cileno ed è stato girato a Roma, set naturale del racconto.

In Italia il film uscirà a marzo 2013.

Il futuro, interpretato anche da Nicolas Vaporidis e Manuela Martelli, assieme al grande Rutger Hauer, racconta la storia di due fratelli adolescenti (Martelli e Ciardo) che, rimasti orfani improvvisamente, si addentrano progressivamente in una vista tra crimine e prostituzione spinti da due piccoli delinquenti (Vaporidis e Alessandro Giallocosta) che si fingono loro amici. La speranza arriva personificata in Maciste ex stella del cinema (Rutger Hauer), vecchio e cieco, inutile e affascinante. Un uomo tutto muscoli e dal cuore grande che sarà in grado di far sentire Bianca al sicuro e farle vedere quella luce di cui la ragazza ha bisogno per affrontare il futuro.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.