Venezia 2012. Superstar: trailer e immagini

In concorso a Venezia 69 anche Superstar, il nuovo film di Xavier Gianolli, il regista di A l’origine, inedito in Italia, ma presentato a Cannes tre anni fa con un discreto successo.

Nel nuovo film ci saranno Cecile de France e Kad Merad, in una storia che richiama sia Reality di Garrone, sia l’episodio di Benigni in To Rome with Love.

Celebrità: la follia che tutti desiderano ardentemente. Martin Kazinski è un umile lavoratore. Una delle tante facce nella folla. Una mattina, come sempre, prende la metro. Ma non è un giorno come gli altri. La gente lo fissa. Uno sconosciuto gli chiede un autografo; un altro gli fa una fotografia. Un terzo ancora vuole soltanto stringergli la mano. Dev’essere un errore, una burla, una specie di scherzo. In un attimo, il suo nome è in tutte le televisioni, in radio, in Internet.

Martin Kazinski – senza talenti particolari, collegamenti strani e senza idea del perché – è improvvisamente diventato una celebrità. Non ha senso. Ma è la realtà. Quando prova a capire il perché, la sua fama non fa altro che aumentare. Più la mette in dubbio, la rinnega, la smentisce, più diventa celebre. Martin è intrappolato in un vortice mediatico senza fine e in costante espansione. E il peggio deve ancora venire…

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.