Ecco finalmente, dopo le anticipazioni della cerimonia d’apertura delle Olimpiadi, il nuovo trailer del 23° film di James Bond, Skyfall. In versione americana e international.
Sam Mendes dirige su uan sceneggiatura di Neal Purvis, Robert Wade, Patrick Marber e John Logan. Daniel Craig è ancora l’agente più famoso di Sua Maestà. Ed un curioso Javier Bardem biondo è il cattivo.
All’inizio del trailer apprendiamo che M (Judi Dench) è responsabile di un drive di memoria che contiene i nomi e le dislocazioni di ogni singolo agente dell’intelligence britannica. Questo dispositivo per l’archiviazione manca ora all’appello.
Vediamo il Q di Ben Wishaw, per la prima volta, dialogare con Bond. Gli rivela che, con la sua esperienza, può fare di più lui in dieci minuti col suo portatile e con addosso il pigiama che Bond sul campo in un intero anno.
Seguono diverse scene d’azione, inclusa una in cui Bond combatte a mani nude con un uomo sopra un vagone ferroviario. Più in avanti vediamo il medesimo vagone sollevato e portato via da una gru.
In aggiunta a tutto questo sono presenti all’appello alcuni dei marchi di fabbrica di 007: la Aston-Martin, la Walther PPK, Daniel Craig recita la classica battuta “Bond, James Bond”, insieme a alcuni flash della nuova Bond Girl, Eve, interpretata da Naomi Harris.
In uscita il 31 ottobre 2012 in Italia. 10 giorni dopo negli Stati uniti.