Rock of Ages

Tratto dall’omonimo musical di successo, Rock of Ages è un salto indietro nel tempo al 1987, nella Los Angeles dei club musicali di Sunset Boulevard.

Sicuramente il film è il racconto della storia d’amore dei due giovanissimi ragazzi, Drew e Sharrie, che approdano nel leggendario locale Bourbon Room in cerca di fortuna, ma vere protagoniste sono le canzoni che accompagnano il racconto attraverso i  riff di un travolgente rock anni ottanta e che è uno straordinario inno alla sopravvivenza della musica in tutte le sue forme e in tutti i suoi messaggi.

Il cast è sfolgorante, Alec Baldwin lo troviamo nei panni del proprietario del Bourbon Room, Catherine Zeta-Jones interpreta la cattivissima e frustrata Patricia Whitmore, intenzionata  a eliminare la musica rock, portatrice di messaggi demoniaci, dalla città degli angeli.

Paul Giamatti è eccellente nel portare sullo schermo il personaggio del manager senza scrupoli della star Stacee Jaxx, interpretata da Tom Cruise, dio del Rock metallaro.

L’attore di Mission Impossible e Nato il 4 Luglio, è tornato nei panni di un cantante dal successo planetario.

Trasformato nel look dai capelli lunghi, muscoli scolpiti,  ogni sorta di tatuaggio e da un abbigliamento costituito da pochi elementi quali pantaloni di pelle, stivali da motociclista, collane, anelli e bracciali che ne esaltano l’atteggiamento ribelle e sovversivo pronto a premiare l’adorazione della groupie di turno.

Tom Cruise regala una brillante interpretazione del cantante di successo, dannato e che sembra sempre incapace di affrontare la vita reale e che ritorna padrone di sé solo su un palco, davanti al microfono.

Sorprendente le capacità vocali nell’affrontare canzoni simbolo come “Paradise City” e “Wanted Dead or Alive”.

Annunci

Un pensiero riguardo “Rock of Ages”

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.