Jonathan Demme tra cinema e teatro

La notizia arriva dal New York Times.

Jonathan Demme,  l’ultimo degli indipendenti della scuola di Roger Corman, refrattario ad ogni concessione hollywoodiana, dopo i successi e l’Oscar de Il silenzio degli innocenti e Philadelphia, continua il lavoro di Louis Malle sul teatro e porta sullo schermo una nuova versione de Il capomastro di Ibsen.

Il film sarà un viaggio nel teatro, come lo furono  My Dinner with André (1981) e Vanya sulla sulla 42° strada (1994) diretti da Luois Malle ed interpretati da due leggende del teatro americano Wallace Shawn e André Gregory.

Le riprese di Wally And André Shoot Ibsen inizieranno questa primavera a New York, con un budget fissato a meno di un milione di dollari: si tratterà di un lavoro sperimentale come quelli di Malle.

Accanto ai due attori ci saranno anche Julie Hagerty, Jeff Biehl e Lisa Joyce.  Secondo Demme “Sarà come un film di Hitchcock, attraversato da una sottile vena di umorismo”

La fotografia sarà di Declan Quinn, già direttore della fotografia per Vanya sulla 42° strada e per Rachel sta per sposarsi.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.