Sarà Moonrise Kingdom, il nuovo film di Wes Anderson, ad aprire il 65° Festival di Cannes la sera del 16 maggio prossimo.
Interpretato da un cast di all star, ad affiancare i due giovanissimi protagonisti, il film è ambientato su un’isola al largo delle coste del New England negli anni ’60 e segue la storia di due ragazzini che si innamorano. Quando decidono di fuggire insieme, varie fazioni di concittadini si mobilizzano per cercarli e la città viene messa sottosopra, un fatto che potrebbe non essere così negativo… .
Scritto assieme a Roman Coppola, è interpretato da Jared Gilman e Kara Hayward. Bruce Willis è lo sceriffo della città ed Edward Norton un capo scout; Bill Murray e Frances McDormand sono i parenti della giovane ragazza in fuga.
Nel cast anche Tilda Swinton, Jason Schwartzman e Harvey Keitel.
La colonna sonora è di Alexadre Desplat.
Thierry Frémaux, il direttore del Festival: “Wes Anderson is one of the rising powers of American cinema, to which he brings a highly personal touch, particularly in MOONRISE KINGDOM, which once again is a testimony to the creative freedom in which he continues to evolve. Sensitive and independent, this admirer of Fellini and Renoir is also in his own right a brilliant and inventive filmmaker.”
Gilles Jacob, lo storico Presidente, è orgoglioso: “With Wes Anderson opening the 65th Festival de Cannes, young American cinema will be celebrated on the Croisette.”