Cominciano oggi a Roma le riprese del nuovo film di Paolo Virzì, con Luca Marinelli e l’esordiente Thony, una cantautrice siciliana.
Si chiamerà Tutti i santi giorni e racconterà una storia piccola, tra due innamorati diversissimi che decidono di avere un bambino.
Marinelli e Thony, che curerà anche la colonna sonora, nel film sono Guido e Antonia, una giovane coppia dai caratteri opposti e dalle giornate scandite da orari al contrario: lui lavora di notte come portiere in un hotel, lei di giorno come impiegata in un autonoleggio. Tanto lui è mite, paziente e coltissimo, tanto lei è irrequieta, permalosa e orgogliosamente ignorante.
Producono Motorino Amaranto con Rai Cinema e Monte dei Paschi di Siena.
Ha dichiarato Virzì: stavolta vorrei fare un piccolo film, buffo, dolce e leggero. Si tratta ancora una volta, credo, di una commedia, ma con pochi, selezionati ingredienti, con un cast dal sapore veritiero ed un racconto dove sono ridotti al minimo gli espedienti di trama.
In bocca al lupo!
Girando su Youtube ho trovato questo canale delle colonne sonore dei film rimasterizzate http://www.youtube.com/user/OriginalSoundtracks che figata!!
Tutti i santi giorni, un film che offre dimostrazione di quanto il cinema italiano abbia ancora tanto da dare. In un periodo di crisi che ha colpito anche la cinematografia nostrana, Virzì proprone una storia semplice ma efficace che arriva dritta la cuore del telespettatore. Questa è stata la mia impressione quando sono stata alla sua prima. Ve lo consiglio caldamente.