Polisse. Il trailer italiano

Esce nelle sale italiane il 3 febbraio, grazie alla Lucky Red, Polisse, premio della giuria all’ultimo Festival di Cannes.

Il film, diretto dall’attrice Maiwenn, è un reportage all’interno della bridage della Polizia di Parigi, che si occupa della protezione dei minori.

Interpretato da Joey Starr, Nicolas Duvauchelle, Karin Viard, Marina Foïs e da Riccardo Scamarcio, Polisse è un’opera corale, coraggiosa, cruda e divertente, in certi momenti, che non ha paura di raccontare le atrocità commesse, ma senza ricatti sentimentali. Lo stile documentaristico cede il passo al racconto solo nel finale, che infatti è il punto più debole di un film da vedere.

La trama si svolge all’interno della BPM, la Brigade de Protection des Mineurs (ovvero Brigata Protezione Minori) di Parigi. Uno dei veterani della sezione, Fred, non vede di buon occhio Melissa, una fotoreporter inviata dal Ministero dell’Interno per realizzare un libro di immagini proprio sulla Brigata. Ma nonostante lo sguardo fin troppo curioso della sua macchina fotografica, i due iniziano a conoscersi. E a quel punto Melissa dovrà fare una scelta: se scegliere Fred o continuare a stare con l’infedele marito François…

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.