The Dark Knight Rises. Il primo straordinario teaser poster

Dopo quello di the Amazing Spider-Man, ecco il teaser poster di quello che sembra essere il film più atteso de 2012: il terzo episodio della trilogia di Christopher Nolan sul Cavaliere Oscuro.

The Dark Knight Rises chiuderà l’arco narrativo cominciato con Batman begins, in modi che si annunciano ancora più neri e minacciosi di quanto già non fossero quelli del secondo capitolo.

Il poster è decisamente evocativo.

nel frattempo è stato mostrato ai giornalisti americani il prologo IMAX del film, che da mercoldì prossimo sarà proiettato prima di Mission:Impossibile Ghost Protocol, nel quale viene introdotto il nuovo villain Bane, alle prese con un dirottamento aereo. Non vi diciamo di più per non rovinarvi la sorpresa. verosmilmente sarà online a partire dalla settimana successiva a quella di uscita nelle sale IMAX.

Nolan ha confermato di aver girato moltissimo con quella cineprese. Il film non è ancora montato, ma ci dovrebbero alal fine essere 40-50 minuti in IMAX nella versione definitiva di The Dark Knight Rises. Il doppio rispetto al Cavaliere Oscuro ed allo stesso IV Mission:Impossible di Brad Bird.

Nonostante l’impegno di James Cameron, gli esperimenti di Spielberg e Scorsese, il vero futuro del cinema non è nello scomodo ed inutile 3D, buio, impreciso e sfuocato, ma nella grandiosità di una sala IMAX, in cui nitidezza delle immagini, dimensione dello schermo, immersività del sonoro rendono l’esperienza cinematografica assolutamente unica.

Un pensiero riguardo “The Dark Knight Rises. Il primo straordinario teaser poster”

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.