Questa sera nella bellissima Piazza Grande di Locarno, prende il via il 64° Festival Internazionale con la proiezione in anteprima europea di Super 8.
Ne abbiamo già parlato come di uno dei più interessanti blockbuster estivi, che segna la collaborazione tra J.J.Abrams, l’uomo di Lost, Alias, M:I 3, Cloverfield e Star Trek con Steven Spielberg, qui in vesti di produttore, con la sua rediviva Amblin.
Il film vuole ritornare alle storie ed alle atmosfere dei film delle seconda parte degli anni ’70 e dei primi anni ’80, prodotti dal regista dell’Indiana.
Abrams sembra esserci riuscito, mantenendo però la sua impronta personale.
Il festival avrà molte gustose anteprime, da Friends with benefits, commedia di Will Gluck (Easy Girl) con Justin Timberlake e Mila Kunis, a Cowboys & Aliens, appena uscito negli States con Daniel Craig, Harrison Ford e Olivia Wilde, a Drive, di Nicolas Winding Refn, premiato a Cannes migliore regista, passando per gli interessanti e indipendenti Attack the Block e Red State e chiudendo con Le Havre di Aki Kaurismaki, applauditissimo a Cannes.
Qui trovate il programma integrale, che comprende anche due concorsi e l’elenco delle proiezioni serali, aperte al pubblico.
Non perdetelo!